TERRE DI ALTAMURA lenticchie igp
Avete presente quando diciamo che presso i nostri punti vendita potrete scegliere sempre tra un’ampia proposta di prodotti di eccellenza? Be’, oggi vogliamo farvi capire cosa intendiamo presentandovene uno.
Stiamo parlando delle lenticchie IGP firmate Terre di Altamura: un marchio nato nel 2014 che cresce nel territorio murgiano per portare sulle vostre tavole tutto il buono dei legumi puri e analizzati sotto il punto di vista biologico.
Famosissime in tutto il mondo a partire dagli anni ’30, le lenticchie di Altamura divengono ben presto il fiore all’occhiello dell’agricoltura pugliese. Esportate ovunque, dalla Germania agli Stati Uniti, sono oggi riconosciute dal marchio IGP e definiscono quella che è la tradizione colturale del nostro territorio.
Ma vediamone insieme le caratteristiche e i benefici: la lenticchia di Altamura si presenta con una dimensione che può variare da media a piccola ed è particolarmente scura. Ricca di fibre, sali minerali, vitamine e povera di grassi, è ottima per pulire e regolarizzare il tratto intestinale, oltre ad essere molto importante per tenere a bada il colesterolo cosiddetto cattivo.
Nutriente com’è, si può considerare una delle regine della Dieta Mediterranea e il legume ideale da abbinare alle zuppe, alla pasta o al pane bruschettato.
Insomma, non potete non provarle.
Venite a prendere le lenticchie IGP Terre di Altamura nei nostri punti vendita oppure ordinatele comodamente con la spesa a distanza. E godetevele.