Selex – Parmigiano Reggiano
La più genuina tradizione culinaria italiana!
Dal gusto distintivo e autentico, oggi portiamo sulla tua tavola uno dei tesori gastronomici più celebri al mondo: il Parmigiano Reggiano Selex. Adatto a tutte le ricette salate tipiche della tradizione del Carnevale, è stagionato per oltre 18 mesi e grattugiato fresco. Nella pratica confezione richiudibile, è 100% naturale, non contiene conservanti ed è naturalmente privo di lattosio. Fa, inoltre, parte dell’iniziativa Spesa Difesa, attenta alle tasche dei consumatori, senza sacrificare i più alti standard di qualità e gusto.
Oggi ti proponiamo di usarlo per preparare un antipasto goloso da accompagnare a un buon bicchiere di vino in un’allegra serata tra amici: il Parmigiano Reggiano croccante con miele e noci.
Ti serviranno:
- 200 g di Parmigiano Reggiano Selex
- 3 cucchiai di miele
- 1/tazza di noci tritate
- Pepe nero macinato
Procedimento:
Riscalda una padella antiaderente a fuoco medio. Grattugia il Parmigiano Reggiano e distribuiscilo uniformemente sulla padella formando dei piccoli dischi. Fai sciogliere il formaggio e lascialo su fuoco fino a quando inizia a diventare dorato e croccante ai bordi.
Con l’aiuto di una spatola, rimuovi delicatamente i dischi, posizionali su un piatto da portata e aggiungi le noci. Intanto scalda leggermente il miele e versalo su ogni disco. Infine aggiungi una leggera spolverata di pepe nero macinato per donare un sapore più deciso.
L’antipasto perfetto è pronto da portare in tavola!