Lenticchie di Altamura BIO

Conosciuta fin dai tempi degli antichi romani, la lenticchia è uno dei legumi più antichi del mondo e con lei l’usanza di regalare all’inizio dell’anno la “scarsella”, una borsina di cuoio contenente per l’appunto le lenticchie e che veniva legata in vita per avere sempre una scorta durante l’inverno di vitamine e proteine.

Da allora la tradizione associa le lenticchie alla prosperità e alla ricchezza e durante le festività si accompagna al cotechino come immancabile piatto benaugurale, oltre che particolarmente saporito.

Un punto di forza la selezione Bio delle Terre di Altamura, riconosciuto come il territorio depositario della maternità dei prodotti attraverso la certificazione IGP che garantisce al cliente la provenienza di questo prodotto che è alla base della dieta Mediterranea e dalle indiscusse proprietà nutrizionali e organolettiche.

I prodotti biologici provenienti dalle Terre di Altamura, grazie all’assenza di microtossine e di OGM, rappresentano la perfetta combo tra igiene e sicurezza degli alimenti, ma soprattutto sono garanzia di analisi e di controllo della filiera produttiva e delle caratteristiche pedoclimatiche dei territori di produzione.

Legumi puri, non contaminati dal punto di vista fisico e biologico come le lenticchie che abbiamo selezionato per accompagnare i vostri piatti delle feste.

FAI LA SPESA A DISTANZA

Iscriviti alla newsletter

Accetto l'informativa sull'uso dei dati personali