Cotechino Saper di Sapori
San Silvestro e vicino, è l’ora di preparare il cotechino!
Per le vostre tavole in festa selezioniamo solo il meglio e per questo oggi vi presentiamo il cotechino Saper di Sapori, un Cotechino Modena IGP simbolo dell’eccellenza italiana. Preparato secondo un’antica ricetta e attraverso scrupolosi controlli e l’uso di ingredienti di prima scelta, porta nei vostri piatti tutto il gusto, la qualità e il calore della tradizione.
Alimento immancabile per il cenone del 31 dicembre, ha una consistenza morbida e saporita che lo rende un piatto apprezzato da grandi e piccini.
Classico è il suo abbinamento con le lenticchie, ma vi va di sperimentare sapori nuovi? Allora mettetevi ai fornelli!
- Cotechino con contorno di insalata di finocchi e arance:
un’insalata fresca e colorata che bilancia perfettamente il sapore deciso della carne del cotechino. Basta tagliare a fette sottili i finocchi, aggiungerli agli spicchi di arancia e condire con olio, sale e pepe.
- Cotechino con contorno di purè di castagne:
c uocete le castagne in forno per 20 minuti, rimuovete la buccia e mettetele in una apentola con acqua e alloro e fate cuocere per 20 minuti, Togliete l’alloro e frullate le castagne con il latte. Mettete in una pentola con il burro e fate addensare sul fuoco. Salate e usate per accompagnare la carne.
- Cotechino con contorno di cavolo al gorgonzola.
In una padella fate soffriggere la cipolla, poi aggiungete il cavolo, salate e fatelo cuocere coperto. A cottura ultimata aggiungete il gorgonzola a pezzi e fate amalgamare i sapori in padella per qualche minuto. Unite un goccio di aceto balsamico e poi una manciata di frutta secca per donare un tocco di croccantezza.
E ora secegliete il vostro preferito e preparatevi a una fine dell’anno spettacolare!