Selex Frollini con Gocce di Cioccolato
Con i frollini al cioccolato Selex la colazione ha più gusto!
Dalla consistenza croccante e friabile, questi biscotti di pasta frolla sono arricchiti dal gusto intenso e deciso delle gocce di cioccolato. Ottimi da inzuppare nel latte per cominciare la giornata con la giusta carica, sono anche l’ideale per uno spuntino goloso accanto ad una tazza bollente di tisana.
Li hai mai usati come base per un ghiotto dessert? Oggi ti proponiamo la ricetta di una cheesecake fredda con crema alla nocciola, semplice da preparare, ma che non deluderà anche i palati più esigenti.
Ti occorreranno:
- 250 gr di frollini con gocce di cioccolato Selex
- 125 gr di burro
- 250 gr di mascarpone
- 3 cucchiai di crema spalmabile alla nocciola
Ecco come prepararla: comincia tritando finemente i frollini in un mixer. Mescola bene i biscotti con il burro fuso. Fodera uno stampo a cerniera di 22 cm con carta da forno, versaci sopra il composto e compattalo bene sul fondo aiutandoti con un cucchiaio. Riponi in frigo per almeno 30 minuti. Intanto dedicati al ripieno. In una ciotola amalgama bene il mascarpone con la crema alle nocciole. Se lo gradisci puoi aggiungere delle gocce di cioccolato per avere un gusto più deciso o la scorza di limone per donare un tocco di intensità. Assicurati che tutti gli ingredienti siano ben incorporati. Prendi la base, versa il ripieno e livellalo. Copri con la pellicola e riponi in frigorifero per un’ora. Decora a piacere con gocce di cioccolato o granella di nocciola e servi in tavola!
Anche i frollini con gocce di cioccolato Selex fanno parte dell’iniziativa Spesa Difesa , che ogni giorno si impegna a difendere il potere di acquisto dei consumatori.
Un motivo in più per sceglierli!